Compact Stone - Lt 1 Ingrandisci

Compact Stone - Lt 1

TPR001CF12BT111W

Nuovo prodotto

Trattamento idrorepellente superconsolidante ed antipolvere ad alta penetrazione.

Per pietre naturali, cemento, terracotta, tufo, pietra leccese, carparo, mattoncini facciavista e supporti porosi in generale.

Formula Nanotech.

Maggiori detagli

Maggiori informazioni

CARATTERISTICHE

Compact Stone al contrario di molti comuni primer antipolvere in commercio è un idrorepellente impregnante in soluzione acquosa ad elevato potere penetrante, incolore, di lunga durata, antispolvero e antisporco.

Costituito da una innovativa formula composta da microparticelle di polimeri uretanizzati notevolmente più penetranti e traspiranti rispetto alle comuni miscele silossaniche, silaniche o acriliche presenti in commercio.

 

Compact Stone è indispensabile per il consolidamento ed il restauro conservativo dei supporti minerali e superfici edilizie ad elevata porosità; penetra in profondità nella struttura del materiale fino al nucleo della pietra e conferisce durezza e resistenza al supporto.

Rafforza la struttura in modo capillare e previene lo sfarinamento e il degrado del materiale, esaltando il colore naturale del supporto trattato. Previene l’invecchiamento, lo sviluppo di salnitri, efflorescenze, muffe, muschi, alghe. Protegge da acqua, umidità di risalita, condensa.

 

Applicazioni
Compact Stone può essere applicato su pavimenti, rivestimenti anche facciavista e manufatti in genere sia all’interno sia all’esterno. E’ specifico per pietre naturali ed artificiali porose, pietra leccese, carparo, tufo, pietre calcaree, gesso, rocce di natura lavica, travertino, cemento, calcestruzzo poroso, mattoni e mattoncini per rivestimenti esterni ed interni, tegole, terrecotte, arenaria, pietra serena, peperino, materiali lapidei assorbenti, statue ed elementi decorativi, intonaci, pitture minerali. Ideale negli edifici storici per il ripristino e la conservazione di facciate, materiali lapidei e tufo antico. Conforme alle norme vigenti in materia di Igiene e Sanità (Sistema H.A.C.C.P.). Idoneo per applicazioni in ambienti alimentari.

MODO D’USO
Preparazione.

Prima dell’applicazione è necessario che le superfici da trattare siano perfettamente pulite ed asciutte. Si consiglia di pulire preventivamente le superfici con il pulitore Dekrust 100 il Dopoposa (laddove il pulitore acido non è compatibile con la superficie, eseguire la pulizia con il detergente sgrassante Boden).

Compact Stone è generalmente pronto all’uso; tuttavia a seconda della capacità di assorbimento del supporto e del tipo di superficie da trattare (come per esempio tufo, carparo e pietre molto porose ed estremamente assorbenti) può essere diluito fino ad un massimo del 50%. E' sempre consigliabile comunque, vista l'estrema eterogeneità delle superfici che è possibile trattare, effettuare sempre delle prove preventive localizzate in modo da stabilire la giusta diluizione in base all'assorbimento del supporto. Può essere applicato a spruzzo con irroratori a bassa pressione (0,5 bar max), a pennello o a rullo. Il materiale da trattare va completamente saturato in modo uniforme, dosando il prodotto preventivamente in modo da evitare la formazione di eventuali velature traslucide. Su superfici verticali è consigliabile applicare dal basso verso l’alto per consentire una migliore penetrazione.

Si consiglia di applicare Compact Stone 1-2 m2 per ciclo, tassativamente bagnato su bagnato fino a saturazione.

Resa indicativa. 5-15 m2/lt. La resa varia in funzione della porosità e della capacità di assorbimento del materiale da trattare.

PRECAUZIONI
In considerazione dell’eterogeneità dei materiali, della loro composizione e delle loro caratteristiche e, vista l’ampia gamma di superfici che possono essere trattate con questo prodotto, è consigliabile eseguire dei test preliminari su campioni del materiale che si vuole trattare, in modo tale da verificarne l’eventuale effetto tonalizzante e se il prodotto necessita di un eventuale ulteriore diluizione, il grado di assorbimento e la quantità di prodotto da impiegare.

Il prodotto va applicato su superfici fresche, non esposte ai raggi solari diretti, a temperatura compresa tra 10° e 30°C. E’ altresì importante, per un risultato ottimale, che il tasso di umidità sia abbastanza basso.

Poiché il ciclo di completa saturazione può richiedere alcune ore è necessario proteggere dalla pioggia i supporti trattati per almeno 6-12ore.

Il prodotto raggiunge il massimo dell‘efficienza e funzionalità dopo la sua completa polimerizzazione di circa 7/10 gg in relazione alle condizioni ambientali.

Chiudere ermeticamente i recipienti dopo l’uso. Stoccare in luogo fresco e asciutto.

Scarica