Repel 69 Effetto Bagnato - Lt 5 Ingrandisci

Repel 69 Effetto Bagnato - Lt 5

TPR013CF25FU05

Nuovo prodotto

Idrorepellente impregnante ravvivante.

Per superfici porose.

Antiumido, antisalnitro, antialghe, antimuffa.

Maggiori detagli

Maggiori informazioni

CARATTERISTICHE

Repel 69 Effetto bagnato è un idrorepellente impregnante silossanico, penetrante, consolidante e antipolvere per pavimenti e rivestimenti. Protegge da acqua, condense, umidità di risalita. Impedisce la formazione di muffe, alghe, muschi, salnitri ed efflorescenze saline.

 

Repel 69 Effetto bagnato conferisce un gradevole ‘effetto bagnato’ ed esalta in modo persistente il colore originale e le caratteristiche delle pietre. Previene il degradamento delle superfici dovuto ai cicli di gelo e disgelo. Non crea film, lascia traspirare i materiali trattati. Resistente agli agenti chimici e ai raggi UV. Migliora l’isolamento termico. Inoltre presenta spiccate proprietà antigraffiti.

 

Applicazioni

Idoneo per supporti porosi: pietre naturali e artificiali non lucidate, marmo, gres porcellanato naturale, travertino, manufatti in cemento (marmette, graniglie, betonelle), mattoni e mattoncini per rivestimenti esterni, cotto, terrecotte, clinker, porfido, ardesia, beola, cardoso, pietra leccese, carparo, pietra serena, peperino, mosaici, materiali lapidei, statue ed elementi decorativi.

 

Ottimo per la protezione delle fughe dei pavimenti, quando si desidera anche un effetto ravvivante.

 

PROPRIETÀ E VANTAGGI

  •    Protegge le superfici in profondità per lungo tempo;
  •    Protegge da acqua, condense, umidità di risalita;
  •    Esplica una buona proprietà oleoresistente;
  •    Ha proprietà antispolvero;
  •    Lascia traspirare i materiali trattati;
  •    Previene l’invecchiamento, lo sviluppo di muffe, muschi, ed il degradamento dovuto ai cicli di gelo e disgelo;
  •    Antisalnitro ed antialghe;
  •    Protegge le superfici dallo sporco;
  •    Resiste agli agenti chimici ed ai raggi ultravioletti;
  •    Migliora l’isolamento termico.

 

MODO D’USO

Le superfici da trattare devono essere perfettamente pulite e asciutte. Per la pulizia di pavimenti o rivestimenti di nuova realizzazione, che presentano residui cementizi, si consiglia un lavaggio con il pulitore Dekrust 100 il Dopoposa. Per sporchi più leggeri e laddove il pulitore acido non è compatibile con il materiale, eseguire la pulizia con il detergente forte Boden.

Applicazione.

Repel 69 Effetto bagnato è pronto all’uso. Agitare bene prima dell’uso. Applicare il prodotto con pennello, rullo o nebulizzatore e stenderlo con cura in modo omogeneo fino a completo assorbimento e fino a eliminare ogni residuo di prodotto non assorbito sotto forma di gocce.

Su superfici meno porose eliminare eventuali residui di prodotto non completamente assorbito passando un panno. A seconda del tipo di assorbimento del materiale, se necessario, si può ripetere l’applicazione una seconda volta dopo 12-24 ore.

 

Resa indicativa: 5-15 m2/lt. La resa varia in funzione della porosità del materiale da trattare.

 

PRECAUZIONI

In considerazione dell’eterogeneità dei materiali, della loro composizione e delle loro caratteristiche e, vista l’ampia gamma di superfici che possono essere trattate con questo prodotto, è consigliabile eseguire dei test preliminari su campioni del materiale che si vuole trattare, in modo tale da verificarne l’effetto tonalizzante, il grado di assorbimento e la quantità di prodotto da impiegare. Il prodotto va applicato su superfici fresche, non esposte ai raggi solari diretti, a temperatura compresa tra 10° e 25°C. Chiudere ermeticamente i recipienti dopo l'uso.

V.O.C. : valore massimo di questo prodotto 710g/l.

Scarica