Repel 69 - Lt 1 Ingrandisci

Repel 69 - Lt 1

TPR011CF12FU111

Nuovo prodotto

Idrorepellente impregnante
protettivo ad effetto naturale

Antiumido, antisalnitro, antialghe, antimuffa

Maggiori detagli

Maggiori informazioni

CARATTERISTICHE

Repel 69 è un idrorepellente impregnante 100% silossanico, incolore, traspirante di lunga durata ad elevato effetto penetrante (fino a 10mm a seconda della porosità dei materiali trattati), consolidante ed antisalnitro. Non modifica l’aspetto originale delle superfici. Svolge un’ottima azione consolidante. Nelle costruzioni, data l’elevata percentuale di materiale argilloso, a seguito del fenomeno di assorbimento - desorbimento dell’acqua, si verifica la sfogliatura e scagliatura della superficie, creando delle micro fratture. In questi casi Repel 69 svolge una efficace azione consolidante, poiché è in grado di saldare tali micro fratture di dimensioni fino a 100 micron.

                                                                       

Applicazioni

Repel 69 può essere applicato su pavimenti e rivestimenti interni ed esterni come: pietre naturali ed artificiali, marmi, graniti, gres porcellanati naturali, travertino, manufatti in cemento (marmette, graniglie, betonelle, intonaci, ecc.), cementi a vista, calcestruzzo poroso, mattoni e mattoncini per rivestimenti esterni, cotto, terrecotte, klinker, porfido, ardesia, beola, cardoso, peperino, mosaici, materiali lapidei, statue ed elementi decorativi, intonaci e pitture minerali, tegole e coprimuro in cotto e laterizi. Ottimo anche per la protezione delle fughe e dei pavimenti di balconi e terrazze.

 

PROPRIETÀ E VANTAGGI

-          Protegge le superfici in profondità per lunghissimo tempo;

-          Protegge da acqua, condense, umidità di risalita;

-          E’ neutro ed incolore e non crea film;

-          Ha proprietà antispolvero;

-          Non provoca variazioni cromatiche;

-          Lascia traspirare i materiali trattati;

-          Previene l’invecchiamento, lo sviluppo di muffe, muschi, ed il degradamento dovuto ai cicli di gelo e disgelo;

-          Antisalnitro ed antialghe;

-          Protegge le superfici dallo sporco;

-          Resiste agli agenti chimici ed ai raggi ultravioletti;

-          Migliora l’isolamento termico.

 

MODO D’USO

Repel 69 è pronto all’uso. Prima dell’applicazione è necessario che le superfici da trattare siano perfettamente pulite ed asciutte. Si consiglia di pulire preventivamente le superfici con il pulitore acido Dekrust 100 il dopoposa (laddove il pulitore acido non è compatibile con la superficie, eseguire la pulizia con il detergente sgrassante Boden).

 

APPLICAZIONE

Applicare Repel 69 con pennello, rullo, nebulizzatore o con un panno a seconda della situazione, stendere con cura il prodotto in abbondanza ed in modo omogeneo, bagnato su bagnato, fino a completo assorbimento e saturazione.

Su superfici verticali applicare dal basso verso l’alto a strisce di larghezza di 15-20 cm.

 

Attenzione:

Il prodotto deve essere steso e lavorato fino a farlo assorbire completamente e fino ad eliminare ogni residuo in eccesso sotto forma di gocce.

Su superfici poco porose se necessario eliminare i residui di prodotto non completamente assorbito passando un panno.

A seconda del tipo di assorbimento della superficie, se necessario, ripetere l’applicazione una seconda volta, bagnato su bagnato, a distanza di 12-24 ore.

 

PRECAUZIONI

Per accertarsi che non si verifichino cambi di colore in modo particolare su pietre naturali è preferibile eseguire un test preventivo su una piccola parte della superficie. Si consiglia di effettuare il trattamento con buone condizioni meteorologiche (temperatura ideale: 10 - 25° C). Non applicare su legno e materiali non porosi. Stoccare in luogo fresco e asciutto.

 

Resa metrica indicativa:

da 5 a 15 mq per litro di prodotto, variabile a seconda della porosità e della capacità di assorbimento dei materiali.

Scarica